Il Ristorante

Ristorante Cerere. Un “astro” per i vostri momenti indimenticabili

“Avevo annunciato questa stella come una cometa, ma poiché non è accompagnata da alcuna nebulosità, e inoltre il suo movimento è così lento e piuttosto uniforme, mi è venuto in mente più volte che potesse essere qualcosa di meglio di una cometa.”

Con queste parole l’astronomo e presbitero Giuseppe Piazzi, originario di Ponte in Valtellina, annunciò la sua scoperta a un collega. La scoperta di un nuovo asteroide, che verrà ribattezzato Cerere in onore della dea Ceres, protettrice della terra e della fertilità.
Con lo stesso entusiasmo anche voi potreste scoprire il Ristorante Cerere. Non trovereste soltanto menu tradizionali della Valtellina, cucinati con passione, ma anche un ampio ricettario di piatti creati dagli chef interni, che innovano le tradizioni e le rendono attuali, accompagnando le portate con vini di alta qualità.

Quello che non ha bisogno di rinnovamento è la splendida location in cui è sito il Ristorante Cerere. La storica dimora seicentesca “Casa Guicciardi” impreziosirà i vostri pranzi e darà un tocco di classe ulteriore ai vostri eventi, che siano cene di lavorobanchetti di cerimonie o pranzi nuziali. Ristrutturata il secolo scorso, mantenendo inalterate le caratteristiche architettoniche e ambientali, “Casa Guicciardi” è una delle location più particolari della provincia di Sondrio – come scoprirete personalmente quando visiterete il ristorante – con un ampio giardino a disposizione della clientela.
Citando Giuseppe Piazzi, il Ristorante Cerere è “qualcosa di più di una cometa…”, che passa senza lasciare segni tangibili. Il ristorante Cerere diventerà un punto di riferimento indimenticabile per i vostri momenti speciali.